top of page

Chi siamo

         Costruire oggi con il legno, non e’ più una “alternativa” ma e’ una “scelta di qualità’” che coniuga la spinta verso l’innovazione con la forza della permanenza di un materiale e di un’opera nel tempo.
Ecolegno S.r.l si dedica con impegno all'utilizzo del legno, un materiale nobile,  legato ad una tradizione secolare, che non ha mai tradito quando usato con sapienza di questo materiale occupandosi scrupolosamente di tutte le fasi lavorative.
Il legno e’ l’elemento ideale per qualsiasi tipo di copertura, infatti sfruttando le sue migliori caratteristiche quali l’elasticità, la durata, la sua forza isolante e l’inimitabile impatto estetico e’ un materiale che si rivela facile alla posa.

​

     

1c9556a4-9a47-456a-bfab-ac653b7651a3 copia_edited.jpg

Ecolegno S.r.l. con l’esperienza acquisita negli anni, offre consulenza, calcolo, progettazione, costruzione, essa svolge la propria attività anche e soprattutto nel settore dell’edilizia (edifici pubblici, magazzini), nel recupero del patrimonio edilizio esistente (sostituzione parziale o totale di coperture e solai), nel settore residenziale e del tempo libero e restauro conservativo di qualsiasi tipo di struttura in legno massiccio o lamellare. La sua forza sta proprio nel realizzare ciò di cui il cliente ha bisogno, ascoltando i desideri e raggiungendo insieme  la miglior soluzione,a fronte della professionalità e competenza raggiunta negli anni.

IMG_0526.jpg
621C0DF9-D4C3-4317-843F-2BFFA836B718.jpeg

 L’impresa artigiana è da sempre caratterizzata dal ruolo centrale del fattore lavoro, in particolare quello prestato dall’imprenditore, oltre a quello dei collaboratori. La competitività è quindi sempre più spesso basata sulle capacità innovative dell’imprenditore: tali capacità maturano e si sviluppano più frequentemente nei contesti che offrono maggiori possibilità di incrementare la conoscenza attraverso percorsi formativi complessi, ove, in un ottica di sistema, le abilità del saper fare imprenditoriale e del conoscere più teorico circolano e si integrano nel territorio.

  • Instagram
  • Facebook
295090d8-b3e0-469f-a7a1-6a29cbb751ec.jpg

 

bottom of page